Potter Site

Prima Lezione

incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lu‘
     
    .

    User deleted


    Descrizione materia: Incantesimi è la materia che vi insegnerà, attraverso un esercizio costante e duraturo nel tempo, ad apprendere gli incanti, dai più semplici ai più complessi. Oltre ad essi, imparerete ad utilizzare la vostra bacchetta e a comprenderne le proprietà, oltre che le potenzialità

    La materia di Incantesimi viene introdotta nel programma di studio dal primo anno. Essa, infatti, non è una materia complementare, come possono essere l'Aritmanzia o la Divinazione (introdotte dal terzo anno).
    Non bisogna credere che possedere una bacchetta sia uno scherzo, essa potrebbe tornarvi utile anche solo per prendere un paio di occhiali appoggiati su un tavolo.
    Ma una bacchetta senza formule è come un albero senza foglie: è spoglia. In parole semplici e chiare a tutti sarebbe inutile, dal punto di vista magico, e utile, se doveste accecare qualcuno.
    Gli studenti inesperti come i neo-undicenni che arrivano ad Hogwarts per affrontare il primo anno, credono, erroneamente, che per fare magia basti agitare la bacchetta. Errore.
    La cosa importante degli Incantesimi è che non bisogna sottovalutare gli effetti che possono avere: una Fattura Pungente spiega tutto con il proprio nome.
    Gli Incantesimi, inoltre, sono usati in discipline come la Trasfigurazione. Senza Incantesimi non potreste trasfigurare nemmeno un ago in un fiammifero.
    E' una materia eccezionalmente interessante da apprendere e su cui esercitarsi ( sperando che non facciate prendere fuoco al vostro cappello!)

    La Bacchetta:

    Strumento magico tramite il quale è possibile fare magie.

    Le bacchette sono generalmente realizzate in legno all’interno del quale viene posizionata una fibra di materiali differenti; i più comuni sono il crine di unicorno e la corda di cuore di Drago. Ogni bacchetta è assolutamente unica e varia, oltre che nei materiali, in lunghezza e flessibilità. A seconda di come è realizzata, potrà essere più utile per un determinato tipo di incantesimo.
    Poiché è la bacchetta a scegliere il mago e non viceversa, un mago non sarà in grado di utilizzare quella di un altro con la stessa facilità ed usabilità.
    Una bacchetta rotta è irreparabile e va sostituita per evitare sgradevoli incidenti.
    A Diagon Alley l’unico venditore di bacchette è Olivander; un altro costruttore di bacchette famoso è Gregorovich, colui che ha realizzato la bacchetta di Viktor Krum.
    Silente, essendo dotato di grande potenza, riesce ad effettuare delle magie anche senza l’ausilio della bacchetta.
    Io presi la bacchetta e come prima magia dissi: :Everte statim: spazzo via il manichino e cosi mi continuai a essercitare:

    Domande
    1. cos'è la materia incantesimi? 5 p
    2.cos'è importante nell'incantesimo? 5 p
    3. descrivimi la bacchetta in modo dettagliato e ricordami la magia! 10 p
     
    Top
    .
0 replies since 10/10/2012, 12:11   36 views
  Share  
.