Potter Site

Prima Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NuvolaViola
     
    .

    User deleted




    Tutte le Notizie, gli Intrighi, le Leggende, le Curiosità ed il Gossip che, in tutto il mondo magico, non troverai su nessun altra rivista. Leggeteci, scoprirete che si parla anche di voi.
    oo6XF
    Edizione I,
    Ottobre 2012
    E' stato un mese piuttosto movimentato, a partire dagli attacchi dei mangiamorte fino alle ultime vicende inaspettate.


    yRKrB

    «Mosmordre!»
    Il marchio nero sopra il San Mungo. Non è stato ancora avvistato nessun Mago Oscuro, ma sembra che uno di loro abbia seminato il terrore nei pressi del noto Ospedale per ferite magiche. La notizia è stata divulgata qualche giorno fa, quando ormai l'accaduto già da considerarsi non più pericoloso. Sembra che in quel momento si trovassero in quel luogo una strega di razza non umana, ed il noto Auror Sirius Black, la cui storia risulta più che movimentata. La Strega dovrebbe avere il sangue di un demone, ed è ancora ignota la ragione, ma sembra che i servitori del Signore Oscuro le diano la caccia da tempo. Sembra che i due si trovassero lì, perchè stavano venendo alla luce i loro figli, ragion per cui sarebbe stata preda facile la cattura della strega, da parte dei Mangiamorte.
    Fortunatamente, però, tutto è avvenuto regolarmente, i due figli son venuti alla luce in salute, e sembra che un giovane Auror sia intervenuto insieme al preside per dissolvere il Marchio che dominava i cieli di quella sera. Sarà stato un errore nei calcoli, oppure volevano soltanto ricordare che la stanno ancora cercando, e che se vogliono sanno dove trovarla?
    J. X. Lovegood

    wjLYn

    Inviate gufi agli editori:
    NuvolaViola



    «Tempi Duri Davvero.»
    Ebbene sì, l'esercito oscuro ha attaccato ancora. Alleatisi con la Luna Piena, hanno deciso di portare avanti la lotta contro gli Aurors. Venuti a conoscenza della natura licantropica di colui che per loro rappresenta l'attuale intoppo, dopo averli localizzati, li hanno attaccati proprio a Godric's Hollow. Un tempo era forse il luogo più tranquillo del mondo, ma da quando il fondatore della scuola aveva conosciuto l'antagonista Salazar, la quiete non regnava più in quel luogo. Ancora una volta era palco scenico di lotte agguerrite: lampi di luce bianca contro lampi di luce nera; duelli in volo e sui tetti; incantesimi di attacco e di difesa; ognuno ha le proprie ambizioni, ma ognuno ha le proprie debolezze. Dopo aver duellato a lungo...

    Js9nZ

    ...E' avvenuta la mutazione in Licantropo. Il giovane Remus , l'"Auror di intoppo", ha fissato la luna, le sue pupille si son dilatate e il suo corpo si è tramutato in un vero e proprio Lupo! Niente di nuovo, direte voi; al contrario tutti sappiamo che ucciderebbe il suo migliore amico se lo avesse davanti, ma se avesse davanti la giovane donna, una demone succuba di cui si è innamorato? Confidando nel fatto che la giovane Vanity Lancaster, con il suo bel pancione, non sia sulla traiettoria del fidanzato al momento della trasformazione, auguriamo ai due neo genitori di non uccidersi prima della luna di miele. Un demone e un licantropo e c'è chi non crede che l'amore sia cieco.

    5dmcH




    «Massima Sicurezza?
    ...Ne siamo sicuri?»
    Azkaban, prigione di Massima sicurezza del Mondo Magico è nota per il tasso rasentante lo zero di evasioni. Ma come detto, tale tasso non è proprio zero, ricordiamo infatti alcuni maghi famosi per l'evazione da tale prigione, quali "Jacques Houdini " o " Sirius Black" ma naturalmente il ministero ci aveva garantito che certe non si sarebbero mai più verificate, dato le forti spese fatte per il rinnovo della prigione e la sua modernizzazione. Purtroppo però, qualcuno sembra voler remare contro le buone parole del nostro Ministro e perciò ha pensato bene di evadere. Il noto mangiamorte Alexander Gregory Smith è infatti evaso da circa due giorni, la notizia della sua evasione è stata divulgata solo ieri; increduli tutti, compagni di prigionia e carcerieri. - «E' una cosa assurda! Nessun Dissennatore ha fatto nulla, è come se si fosse smaterializzato violando tutti gli incanti di protezione della fortezza! Assurdo, nemmeno nessuno degli uomini di ronda l'ha visto...eppure io ricordo che era un tipo taciturno, a differenza degli altri, non urlava o ose simili...aveva però il vizio di ripetere "Tanto presto lui sarà qui..." ma lui chi? Nessuno può far visita ai prigionieri! Mah! In tanti anni di servizio mai vistro nulla del genere...assurdo!» - Ecco cosa ci riferisce il ministero, guardiano di Azkaban da circa un secolo e mezzo; tante le domande di noi giornalisti ma per ora nessuna risposta.
    R.A.Castle

    EXCLUSIVE PINS!
    In ogni Edizione del ©Cavillo otterrai una esclusiva spilla da collezione!
    La raccolta di esse permette, a fine stagione, di vincere dei fantastci premi.

    png
    Collezionale!
    l7TnoNon copiare il codice di questo giornale, interamente realizzato dall'©PotterSite
    Settembre 2011
    The Quibbler
    Pagina 2


    Nuovo Anno Accademico Magico




    uT2nr

    «Mielandia? Accuse!»
    Mielandia il famoso negozio di dolciumi è finito sotto inchiesta a causa di ingredienti avariati trovati nelle dispense del laboratorio di cucina. Grave colpo per il famoso negozio che ora dovrà fare i conti con i controlli assidui del ministero. La scoperta è stata fatta a causa di otto casi di intossicazioni dovuti all’ingurgitazione di api frizzole con del Billywig andato a male. Il primario del San Mungo ha rilasciato “Le vittime di questo disagio sono senza alcuna ombra di dubbio i ragazzi, il Billywing avariato ha provocato ai poveri malcapitati pustole di pus su tutto il corpo e allungamento dei capelli in modo surreale.” Innumerevoli sono state le accuse verso il negozio di dolciumi, molte vittime hanno chiesto un risarcimento danni, presto l’udienza nelle aule del ministero.

    C.J.H.Vandrvoz


    «Novità per il Binario 9¾»

    5bYLx

    Il famoso Binario 9¾ dal quale parte il treno denominato Hogwarts Express, completamente rosso, diretto al villaggio magico di Hogsmeade da cui gli studenti si recano alla scuola di Hogwarts è in via di ristrutturazione. Per accedervi gli studenti passano attraverso un muro posto tra i, realmente esistenti, binari 9 e 10, ovviamente il passaggio è invisibile agli occhi dei babbani ma la recente guerra tra mangiamorte e auror aveva provocato gravi lesioni al famoso passaggio magico. Così il ministro della magia ha avviato i lavori di ristrutturazione affinché tutto torni allo splendore.





    «Mr. Wizard & Mrs. Witch»
    Chi non ricorda il colorato e elegantissimo Ballo del Ceppo? Tutti, si presume. Era stato un evento acclamato, dopottutto.
    Stufi ormai dei soliti merletti e pizzi, per non parlare del classico smoking, i professori di Hogwarts hanno indetto- per la gioia degli studenti-, un concorso di bellezza. Esatto, cari lettori, avete letto bene. Il concorso è stato annunciato nella Sala Grande la settimana scorsa, con stupore e gioia degli alunni, condannati ormai alla monotonia dei balli.
    «E' stata una folgorazione» commenta ai nostri microfoni il preside di Hogwarts Marcus Daniel Pierce, salito da poco alla suddetta carica.
    «L'idea di fare un corcorso di bellezza al posto del solito ballo ci è venuta in mente grazie al mondo babbano.» I concorsi di bellezza, infatti, nel mondo babbano sono molto ricorrenti.

    aL5O2

    «Inoltre questo evento porterà i ragazzi verso il mondo dei babbani e a capire che siamo tutti uguali, senza distinzione di sangue.» conclude Pierce.
    Noi del Cavillo ci domandiamo come si svolgeranno i preparativi e se questo evento potrà unire ulteriormente il mondo babbano a quello magico dopotutto non si sentono più discriminazione verso i mezzosangue dai tempi di Harry Potter e Draco Malfoy.
    Siamo curiosi di scoprire come si evolveranno le cose, sicuramente sarà l'evento di questo autunno. Per partecipare, io incomincerei a controllare i capelli, nel caso di doppie punte... si dice che portino sfortuna.

    olCgi





    rEIvl

    «Inizio dell'anno scolastico» tra 1 settimana

    Inizia l’anno scolastico in tutte le scuole di magia!
    Beauxbatons, Durmstrang e Hogwarts hanno dato il via al nuovo anno scolastico con un nuovo corpo docent e tanta voglia di ricominciare al meglio. Tra le voci di corridoio quella più originale è un nuovo gemellaggio trà le tre scuole. Sarà possibile tutto ciò? Per ora è solo un’idea campata in aria ma fonti che resteranno anonime hanno riferito alla nostra redazione che la famosa scuola francese di Beauxbatons gradirebbe molto intraprendere uno scambio culturale con le altre due scuole, questo al fine di abbattere le barriere ostili innalzate nel corso degli anni a causa della rivalità tra I potenti istituti.


    LUFrL

    «Novità da Madama McClan»
    La nota rivenditrice di abiti di Diagon Alley annuncia la nuova collezione Autunno-Inverno dell'anno. Tutti i maghi e le streghe più stilosi hanno già prenotato i loro acquisti, non appena è stato pubblicato il catalogo. Dopo i saldi di fine estate, tutto è andato letteralmente a ruba, e si sentiva la necissità di rinnovare il design del locale. Questo autunno si porteranno le eccezionali camicie con decorazioni floreali per le donne, e per l'uomo, oltre agli esclusivi trousers all'ultimo grido, le fantastiche camicie a quadrettoni fantasia. Per i maghi e streghe apprendisti, inoltre, novità nelle divise per la scuola, e fantastici articoli sportivi. Come direbbe la nota Madame: «Cosa fai ancora con quei vestiti?».

    l7TnoNon copiare il codice di questo giornale, interamente realizzato dall'©PotterSite "Il Cavillo"


     
    Top
    .
0 replies since 19/10/2012, 13:38   62 views
  Share  
.