Potter Site

Incantesimi che Apprenderemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lu‘
     
    .

    User deleted


    Incantesimi 2° anno




    Pesternomi: usato da Gilderoy Allock, ma è stato annullato dai Folletti della Cornovaglia, rubando la sua bacchetta, nel tentativo di sbarazzarsi dei folletti;

    Finite Incantatem: usato da Hermione per far esplodere la palla bolide manipolata da Dobby;

    Immobilus: immobilizza la cosa o l'oggetto che viene colpito;

    Arania Exumai: usato da Tom Riddle per far scappar via Aragog, l'acromantula di Hagrid. Successivamente usato da Harry Potter contro le acromantule della Foresta Proibita; non è chiaro se l'incantesimo serva per mettere in fuga i ragni o per metterli totalmente fuori combattimento, anche perché nella suddetta scena Tom Riddle non colpisce Aragog direttamente, cosa che invece fa Harry coi ragni nella foresta, dopo essere salito a bordo dell'auto stregata di Ron per darsi alla fuga.

    Brachium Emendo: adoperato da Gilderoy Allock, nel tentativo di mettere a posto il braccio di Harry, le cui ossa si erano rotte dopo esser stato colpito dal bolide stregato, durante l'incontro di Quidditch. L'incantesimo si rivela errato, perché invece di guarire il braccio ha come effetto quello di eliminare qualsiasi osso dell'arto (emendo in latino può significare sia "riparo, guarisco" sia "ripulisco, privo - qualcosa - di") .

    Cistem Aperio: usato da Tom Riddle per aprire la cassa di Hagrid dove si trova Aragog quando Harry entra nel suo diario;

    Mangia Lumache: usato da Ron Weasley su Draco Malfoy, dopo che quest'ultimo aveva precedentemente offeso Hermione Granger con l'appellativo "sporca mezzosangue". L'incantesimo poi si rivolge contro lo stesso Ron, a causa della sua bacchetta rotta e quindi difettosa, dopo esser stata sommariamente riparata col MagiScotch. Il suo effetto è di far rigettare lumache dalla bocca.

    Feraverto: si usa per trasfigurare gli animali in calici d'acqua (dal verbo latino vertere, trasformare, e dal sostantivo fera, animale).

    Vipera Evanesca: usato da Severus Piton per far scomparire il serpente aizzato da Draco Malfoy contro Harry, mediante l'incantesimo Serpensortia.

    Volate Ascenderai: (Alarte Ascendare nell'edizione originale del film) usato da Gilderoy Allock nella suddetta medesima occasione, senza alcun successo perché il serpente, che avrebbe dovuto volar via, compie un balzo verso l'alto per poi ricadere nell'esatta posizione in cui si trovava, senza aver subito alcun danno. Sicuramente una variante dell'incantesimo Ascendio, da adoperare probabilmente come difesa.
     
    Top
    .
0 replies since 26/10/2012, 13:57   45 views
  Share  
.